Corso Social Media & Content Marketing

Corso Social Media & Content  Marketing 

  • 56 ore di formazione pratica ed interattiva
  • Esercitazioni individuali e di gruppo
  • Workshop – Elaborato Finale

Formazione in aula o in diretta on line

Le aule offriranno spazi compatibili con le regole di distanziamento previsti dai protocolli post Covid 19.

Il Corso ti permetterà

di Creare Strategie innovative, Monitorare i risultati ed Incrementare la visibilità della tua Azienda e del tuo Brand, Creare e Veicolare contenuti di alta qualità integrandoli nella strategia di digital marketing.

Cosa sarai in grado di fare alla fine del Corso?

  • Progettare e Gestire le campagne di comunicazione sui Social Media”
  • Creare, Amministrare e Pubblicizzare autonomamente una Pagina Commerciale
  • Applicare Strategie di Comunicazione Efficace
  • Sviluppare Capacità di adattamento alle varie piattaforme online
  • Creare relazioni con gli influencer appartenenti ad un determinato target
  • Effettuare Analisi e Monitoraggio dei risultati raggiunti
  • Creare e Veicolare contenuti di alta qualità integrandoli nella strategia di digital marketing
  • Utilizzare tecniche di storytelling
  • Applicare strategie di content marketing

Segui la tua Passione: Metti in atto ciò che più ti piace fare!

A chi è dedicato?

Il corso è rivolto a Studenti universitari, Laureati, Impiegati d’Azienda, Imprenditori, Digital Marketing Manager, ed a chi vuole acquisire le giuste competenze verso le nuove professioni Social Media più richieste dal mercato. A tutti coloro che desiderano creare contenuti per attrarre i potenziali clienti e fidelizzarli influenzando successivamente il loro comportamento d’acquisto.

Programma:

1

Facebook

·Conoscere la struttura del mercato e quali sono i dati di utilizzo del social network
· Facebook business strumenti per le Aziende
· Instaurare relazioni di valore aziendale su Facebook
· Creazione di un piano editoriale: strutturare un post per Facebook
· Analizzare i competitor Facebook
· Advertising base su Facebook
· Monitorare e analizzare i risultati delle attività su Facebook
· Utilizzare i gruppi Facebook per scopi di comunicazione e marketing
· Crisis management: come le grandi aziende gestiscono queste situazioni
2

Instagram

· Instagram business: strumenti per le aziende
. Creare una content strategy per Instagram: obiettivi, storytelling e contenuti
· Creare un calendario editoriale per Instagram
· Editing delle foto
· Come realizzare storie interessanti
· Usare bene gli hashtag
· Leggere le statistiche
· Sponsorizzare da app
· Tool tips
3

Linkedin

· Linkedin per le aziende: creare e ottimizzare un profilo aziendale
· Linkedin per Personal Branding: creare e ottimizzare un profilo personale
· Content Marketing su LinkedIn: per le aziende e per personal branding
· Creare un gruppo LinkedIn
· Scrivere un post sul blog LinkedIn
· Creare il network di collegamenti LinkedIn ideale
· LinkedIn Job
4

Content Marketing

· Storytelling: cos’è
· Storytelling aziendale con case history
· Come si integra il content marketing in una strategia di digital marketing
· Come creare una strategia di content marketing e quali figure lavorano al team creativo
· Tone of voice+ copy: come scrivere per il web
· Strumenti per creare contenuti: values proposition, buyer personas, storytelling canvas

Trainer

Sara Parisi

“La creatività richiede coraggio” Henri Matisse.
E mai come nell’ultimo anno ho capito questa frase.
A chi pensa che basta la ricetta perfetta o la formula magica per vincere sui social, non ha mai avuto a che fare con il content marketing ma di questo ne parleremo meglio al corso.
Vuoi sapere qualcosa su di me?
Fra sponsorizzate, piani editoriali, contenuti e strategie mi sono fatta le ossa. Ancora prima dei social, la comunicazione è il mio pane quotidiano condita da un pizzico di creatività, perchè per fare la differenza non servono solo strategia e strumenti, la ricetta perfetta non esiste bisogna mettere le mani in pasta e creare la propria ricetta social. Laureata in Lingue per la comunicazione internazionale, nel periodo della tesi ho conosciuto il mondo dei social media che mi hanno trasformato in una #Sociamediacosa.

Alessandro Scuderi

Alessandro Scuderi

Laurea in lingue, studi in UK. Inizio a lavorare come traduttore, quindi come guida turistica. Mi è sempre piaciuto scrivere. Un giorno ho scoperto che poteva essere un lavoro e da lì non ho più smesso.
Ho sempre avuto una passione per le storie, figuratevi quanto ero felice quando ho scoperto lo storytelling.
Da un anno provo a condensare tutte le mie passioni in qualcosa che mi permetta di pagare l’affitto. Questo qualcosa si chiama The Blank Space.

Contatti 

e-mail: formazione@pcmgroup.it  – cell: 3917527923 anche tramite WhatsApp

 

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